Job&Orienta a Verona Fiere

Si terrà a Verona, presso i padiglioni della Fiera, la XXIII edizione di Job&Orienta, il salone nazionale sull’orientamento, scuola, formazione e lavoro dal 21 al 23 novembre 2013 dalle ore 9:00 alle ore 18:00.
L’edizione 2012 ha registrato un notevole successo con oltre 55.000 visitatori, più di 500 realtà presenti, 90 appuntamenti tra convegni, dibattiti e seminari confermando come l’evento sia diventato un appuntamento importante non solo per addetti ai lavori ma anche per chi si avvicina per la prima volta al mondo del lavoro o non ha ancora individuato il proprio percorso scolastico.
Il tema 2013 è “Trovare lavoro a scuola”: il lavoro è il nodo centrale di questa edizione. Tra gli obiettivi dell’evento di quest’anno c’è quello di far conoscere gli strumenti che favoriscono l’inserimento occupazionale dei giovani. Per far ciò Job&Orienta propone ai ragazzi in età scolastica di entrare in contatto col mondo del lavoro e di sollecita in loro la consapevolezza delle proprie competenze, dei propri talenti e predisposizioni.

Le sezioni espositive sono otto: Pianetà Università, Arti Mestieri e Professioni, TopJOB, JOBScuola, Multimedia JOB, JOBEducational, JOBItinere e ExpoLingue.

La Fiera sarà inaugurata dall’intervento del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Enrico Giovannini.

A caratterizzare JOB&Orienta un importante calendario culturale che comprende numerosi convegni, dibattiti, tavole rotonde e seminari, con l’intervento di relatori di spicco, esperti e rappresentanti dei diversi mondi. Non mancheranno, infine, laboratori, spettacoli e momenti di animazione che mirano a coinvolgere attivamente i visitatori e a valorizzare tutta la creatività dei giovani e delle scuole.

L’ingresso è libero, per alcuni eventi è prevista una registrazione.

Per maggiori informazioni www.veronafiere.it

Fallo sapere!